LAURA TANGORRA
Torna alla Home Page

solo una parentesi




Il libro
dot.gif (54 bytes) La sua storia
dot.gif (54 bytes) Edizioni Oropuro
dot.gif (54 bytes) Mondadori
dot.gif (54 bytes) La presentazione
dot.gif (54 bytes) Alcuni brani
dot.gif (54 bytes) I disegni

Il Progetto
Small House

L'autrice

Rassegna stampa 

I commenti dei lettori 


IL LIBRO

Edizioni Oropuro

Nel Settembre 2002 nasce l’idea di affiancare alle normali attività pastorali della Parrocchia di S. Biagio in Monza uno strumento diverso: il libro.
Oltre alle ormai consolidate attività si pensa di aiutare parrocchiani e non attraverso la creazione delle “Edizioni Oropuro”.
Il libro autoprodotto come strumento per dire cose nuove con modalità diverse, per raggiungere persone nuove, per creare fermento......
Il primo volume edito è “più dell’ombra”, una raccolta di poesie scritte da Don Maurizio Rolla. Il successo è folgorante, la prima edizione viene esaurita in pochi settimane e anche la seconda riscuote grande consenso.
Oltre al contenuto viene apprezzata la veste grafica molto ricercata ed elegante curata da Raffaella Fabrizi.

Una delle caratteristiche delle Edizioni Oropuro é di non avere finalità di lucro, infatti i libri vengono distribuiti "ad offerta" e il ricavato di "più dell'ombra" viene utilizzato per le attività di ristrutturazione dell'Oratorio S. Biagio.

Nel Gennaio 2003 nasce la possibilità di aggiungere un altra piccola "pepita" a Edizioni Oropuro, dopo tre mesi di intenso lavoro il 9 Aprile presentiamo il secondo volume "solo una parentesi" di Laura Tangorra......

Il successo giunge inatteso e in meno di 1 mese vengono stampate 2 edizioni per un totale di 4500 copie. Dopo 3 mesi, grazie all'impegno di parenti e amici, i libri sono esauriti. La soddisfazione é grande, i commenti dei lettori sono entusiastici. Grazie a loro sono stati raccolti 30000 euro prontamente inviati, tramite le suore proziosine di Monza, nel villaggio di Kathonzweni in Kenya per l'ampliamento della Small House che ospita bambini distrofici e orfani a causa dell'AIDS.